Chiamaci: +39.0183.290084
Seguici:

Blog

Il segreto del sorriso dei VIP!

Molte persone desiderano avere un sorriso brillante e perfetto come quello degli attori HollyWoodiani o delle più famose modelle del momento. Ma ci sono alcune precisazioni da fare…

Tutti sappiamo che il passare del tempo comporta l’ingiallimento e le fratture dei denti.

Quando i denti iniziano a consumarsi, il sorriso perde la propria naturale bellezza ed il volto assume un’immagine più vecchia e stanca.

Non dimentichiamo che il sorriso è ciò che dà luminosità agli occhi e bellezza ad ogni tipo di espressione comunicativa.

Esistono diversi tipi di trattamenti odontoiatrici per migliorare piccoli problemi estetici; alcuni dei più famosi sono sicuramente lo sbiancamento dentale e le faccette estetiche.

Che cos’è lo sbiancamento dentale?

Si tratta di una metodica odontoiatrica, ampiamente utilizzata dai dentisti, che permette di ripristinare il colore giovanile dei nostri denti.

Lo sbiancamento professionale non danneggia assolutamente né lo smalto, né i denti; l’unico svantaggio possibile è una leggera sensibilità post-trattamento, che tende a scompare nell’arco di poche ore (circa dopo 72 ore).

Come viene effettuato il trattamento?

La sostanza sbiancante, a base di perossido di idrogeno, viene messa sui singoli denti e poi attivata tramite l’utilizzo di una lampada speciale a LED, che facilita l’apertura dei pori dello smalto e permette di attivare il processo sbiancante.

Il trattamento dura al massimo 30 minuti!!!

Oggi, è possibile eseguire uno sbiancamento dentale anche a livello domiciliare.

Basta indossare delle semplici mascherine dentali contenenti sostanze sbiancanti con una percentuale, però più bassa, di perossido di idrogeno.

Le mascherine devono essere indossate almeno per alcuni giorni, se si vogliono raggiungere risultati evidenti. Con il passare dei giorni il dente assume un colore diverso, solitamente più chiaro.

E’ bene evitare di fumare subito dopo il trattamento, perché la nicotina potrebbe alterare i risultati finali del trattamento.

Le faccette dentali sono il trend del momento!

Sono la moda del momento: la maggior parte dei protagonisti dello spettacolo hanno scelto le faccette estetiche per migliorare il proprio sorriso.

Si tratta di piccolissimi gusci sottili in porcellana che vengono incollati sulla superficie esterna dei denti.

L’effetto principale è un totale ringiovanimento di tutto il sorriso e del volto: più giovane di 10 anni in poche sedute!

Il trattamento, a differenza dello sbiancamento dentale, permette di modificare non solo il colore, ma anche la forma dei denti.
I vantaggi del trattamento:

  • allineamento dei denti
  • maggiore lucidità dello smalto
  • denti più bianchi
  • miglioramento della masticazione e della fonazione
  • sorriso perfetto

Con le faccette estetiche puoi avere, immediatamente, un’idea di giovinezza e di benessere!
Cosa aspetti?
Richiedi maggiori informazioni, ti aspettiamo!

Articoli
Dr. PUPPO Piero
  • Indirizzo: Piazza Unità Nazionale, 19
    18100 Imperia
  • Tel. / Fax: 0183 290084
  • Orari al pubblico:
    Lunedì: 9.00-12.30 / 15.00-19.00
    Martedì: 9.00-15.00
    Mercoledì: 9.00-12.30 / 15.00-19.00
    Giovedì: 14.00-19.00
    Venerdì: 9.00-15.00
Declino Responsabilità

Qualunque informazione presente in questo sito, non costituisce un consulto medico-odontoiatrico. Il contenuto del sito è puramente a carattere informativo e divulgativo. Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni in pieno stato di salute ed in condizioni di intenderne compiutamente le finalità. L'utente di internet potrà utilizzare questo sito sotto la sua unica e personale responsabilità e questo sito non vuole e non intende assolutamente sostituirsi ai normali protocolli diagnostici, prognostici e terapeutici. In nessun caso, il Dottore, ovvero gli altri autori menzionati, potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni sia diretti che indiretti, o da problemi causati dall'utilizzo delle summenzionate informazioni.

© 2015 Dr. PUPPO Piero • Dentista Imperia • PI 01149430082
Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Imperia N. 140.
Privacy - Cookie Policy - Declino Responsabilita